Tiziana Fausti 2015: primi corners monomarca

Tiziana Fausti 2015: primi corners monomarca

Tiziana Fausti 2015 corner monomarca 04
Tiziana Fausti 2015 corner monomarca 01
TF 2015 multibrand dettaglio 01
Tiziana Fausti ingresso multibrand
Tiziana Fausti 2015 multibrand dettaglio 02
Tiziana Fausti 2015 multibrand dettaglio 01
Tiziana Fausti 2015 corner monomarca 03TF 2015 corner monomarca multibrand
Fausti multibrand prospetto
TF 2015 corner monomarca pannelli
TF 2015 corner dettaglio 01
Tiziana Fausti corner monomarca Valentino
TF Corner monomarca Valentino 01
TF Corner monomarca Alaia 02
TF Corner monomarca Alaia 01
Tiziana Fausti Givenchy
TF Corner monomarca Givenchy 01
Tiziana Fausti Celine
TF Corner monomarca Celine 01

Tiziana Fausti 2015: primi corners monomarca

 

Tiziana Fausti Luxury Boutique apre le sue porte per mostrare il suo nuovo assetto tra spazio multibrand e corner monomarca. Specchi, riflessioni e profili luminosi sono i protagonisti del reparto donna, inserendosi con delicatezza tra gli elementi in ferro cerato nero che identificano i corners haute couture.

Progetto: Marco Costanzi Architects
Anno: 2015
Loc.: Bergamo

Il prestigioso atelier Tiziana Fausti è sicuramente una delle boutique di alta moda più rappresentative. Incarna l’avanguardia nel settore dell’haute couture e si riconosce per gli allestimenti al limite tra installazioni d’arte e progetti raffinati di interior design. È proprio con questa premessa che la distribuzione spaziale del reparto donna subisce una rivisitazione nel proprio assetto. Accedendo dai portici che si affacciano sul Sentierone di Bergamo, dal piano terra dedicato agli accessori si passa al piano superiore adibito ad ambiente multibrand. La nuova disposizione vuole destinare un’ala di questo spazio ai corner monomarca, in modo che debbano rispondere di un’impostazione comune ma siano gestiti e allestiti secondo il progetto dei visual designer dei rispettivi brand.

Su progetto dell’architetto Marco Costanzi è stato disposto quindi un ampio ambiente adibito a multibrand nella zona centrale, il cui linguaggio espressivo è rappresentato da elementi lineari in acciaio inox. Questi si caratterizzano per il gioco di riflessioni e luminosità, ottenuto dagli elementi modulari espositivi. Composti di una base in acciaio inox specchiante contengono anche le predisposizioni elettriche che consentono un’illuminazione lineare incassata nel loro stesso profilo. A delimitare invece i corner monomarca è l’alternanza di pannelli in ferro cerato nero con logo del brand tagliato a laser e retroilluminato.  L’impostazione uniforme dei white boxes permette ai singoli brand una gestione personale dell’allestimento interno, pur rispondendo a un’immagine coordinata generale. Ad occupare i primi corner sono gli atelier di Celine, Alaïa, Valentino e Givenchy con i rispettivi progetti in conformità con la brand image dei propri store.

Tiziana Fausti 2015: primi corners monomarca

 

Tiziana Fausti Luxury Boutique apre le sue porte per mostrare il suo nuovo assetto tra spazio multibrand e corner monomarca. Specchi, riflessioni e profili luminosi sono i protagonisti del reparto donna, inserendosi con delicatezza tra gli elementi in ferro cerato nero che identificano i corners haute couture.

Progetto: Marco Costanzi Architects
Anno: 2015
Loc.: Bergamo